PD Pordenone blog 2023 commercio Comunità Mercato

Mercato: il pasticcio della giunta

  • Scritto da

    Francesco Saitta

Condividi

Mercato: Saitta (PD) un pasticcio della giunta pordenonese

<<La Regione FVG mette l’amministrazione comunale di Pordenone di fronte alle sue responsabilità>> dichiara il Consigliere del Partito Democratico Francesco Saitta che riprende l’osservazione fatta dal consigliere regionale Sergio Bolzonello nei giorni scorsi

<<La nuova assessora Ceolin appena insediata si trova con un grosso problema lasciato in sospeso dal suo predecessore. La gara di concessione per l’assegnazione dei posti, bandita con le regole della firettiva europea Bolkestein e lasciata in sospeso, si deve rapportare alla legge regionale sul commercio. Si è voluto scaricare la responsabilità delle proprie scelte con la promessa di una soluzione da parte della regione che invece rispedisce la questione al mittente con la non retroattività della legge, e ora il rischio concreto è quello di andare incontro a diversi ricorsi nell’assegnazione dei posti del mercato. È finito il tempo delle giustificazioni e degli slogan, ora vedremo i fatti. Ancora una volta dobbiamo sottolineare la difficoltà nella messa a terra delle progettualità da parte di questa amministrazione, difficoltà che diventano problemi per i cittadini, gli ambulanti in particolare in questo caso>>