Interventi, pensieri, eventi
Con le elezioni chiuse oggi finisce il mio mandato da RSU nella mia scuola.
Un'esperienza impegnativa ma bella che mi ha fatto crescere professionalmente e personalmente. Qui sotto un intervento che ho condiviso a dicembre con l'assemblea regionale della CISL SCUOLA sull'essere RSU.
Grazie allora alla Cisl Scuola Pordenone e Antonella Piccolo in particolare per il sostegno e i tanti spunti importanti in questi anni. Un grande augurio di buon lavoro a tutti i nuovi eletti e in particolare a Francesca Tamai alle Filandiere!
Disagio giovanile: Saitta (PD), è davvero il momento di fare qualcosa
"Lo stiamo dicendo da mesi a più riprese" dice il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Saitta commentando gli ultimi episodi di minacce alla Lozer e la richiesta di aiuto del Dirigente Scolastico
"la situazi...
Quasi tre giovani su dieci vedono il proprio futuro all'estero e due su dieci hanno un fratello o sorella NEET, lo dice il rapporto dell'osservatorio Luiss presentato questa mattina a Roma.
Come genitore questo mi preoccupa...
Credo siano dati da conoscere e leggere in modo molto critico e con...
Se è vero che la scuola avvia alla vita, quello che stanno per fare - anzi stanno già facendo - le nostre scuole per l'accoglienza di ragazzi e ragazze Ucraini è concreta costruzione di pace e fratellanza tra popoli.
Sono in corso le operazioni di richiesta di mobilità del personale scolastico.
❓Cosa significa e perché i giornali ne parlano❓
👉 ogni anno il personale può richiedere di spostarsi da una sede di lavoro a un'altra, solitamente per ragioni di logistica familiare o esigenza professionale
👉 le dom...