Pordenone scuola PD politica PNRR

Demografia e politiche scolastiche

Demografia e politiche scolastiche: Saitta (PD) affrontiamo il problema dai territori

<

Condividi

Pordenone giovani il13 politica

Container in Piazza Risorgimento

Ragazzi nei container e vuoto negli immobili?

Questa la mia prima reazione quando ho visto l'idea per la riqualificazione di piazza Risorgimento...

Dal mio punto di vista la piazza deve fare la piazza, essere luogo di incontro e di socialità, non va riempita con ulteriori volumi. Si faccia invece una ricognizione degli spazi vuoti nella città, capendo quali possono essere disponibili e adatti per lo studio e per le attività dei nostri ragazzi e giovani.

Il mio intervento ieri sera al telegiornale de Il13 dove ho anche ricordato l'appuntamento in piazza di stamattina. Torneremo come PD Pordenone PN ad ascoltare i cittadini e confrontarci su questo tema sabato mattina, dalle 9 alle 12 sempre in piazza Risorgimento

Condividi

PD il13 infanzia politica demografia

Dinamiche Demografiche 2021

Lunedì è stato pubblicato da ISTAT il report demografico 2021. Ebbene la dinamica demografica del 2021 continua ad essere negativa. Il calo della popolazione residente in Italia nel 2021 cala dello 0,4%, la diminuzione delle nascite, per la prima volta sotto ai 400mila, cala dell’1,3% dal 2020, del 31% rispetto al 2008, uno degli anni dell’inizio della discesa demografica.

Come già sottolineato la questione è anche e soprattutto economica e sociale, riguarda la società verso cui stiamo andando e possibilità per invertire la tendenza. Si tratta anche e soprattutto di riuscire a pagare le pensioni e i servizi pubblici…

Anche qui a Pordenone credo dobbiamo farci qualche domanda e ragionare sulle proiezioni che abbiamo in mano, altrimenti sarà inutile investire fondi, PNRR e no, per costruire e sistemare palestre, scuole, strutture che rischiano di restare vuote…

Condividi

Pordenone giovani politica

Container per aule studio in Piazza Risorgimento

Ragazzi nei container e immobili vuoti?

A Pordenone il progetto di riqualificare Piazza Risorgimento a favore dei giovani aveva inizialmente trovato il nostro favore e interesse, ora però lascia davvero perplessi la scelta di installare container, per quanto moderni, quando nella stessa piazza e i...

Condividi

Pordenone educazione scuola PD il13 TV politica

Politiche scolastiche a Pordenone

La scuola è di tutti e tutti insieme possiamo lavorare per renderla davvero un bene collettivo.

Abbiamo bisogno anche a Pordenone di una politica scolastica ed educativa di ampio respiro, che guarda lontano e si elabora in modo istituzionale e trasversale. Ne avremo la possibilità?

Il mio intervento al telegiornale de Il13 di ieri sera

Condividi

Pordenone educazione scuola giovani torre politica

Scuola Lozer e politiche educative

Il Comune di Pordenone raccolga l’appello promosso da 120 docenti, bidelli e amministrativi dell’istituto comprensivo di Torre, li ascolti e stanzi dei fondi per ripristinare la dotazione tecnologica impoverita in seguito al furto subito nei giorni scorsi nella Lozer. La scuola si sente sola, così c...

Condividi
  • 1
  • 2