Interventi, pensieri, eventi
Ieri sera a Il13 ancora sui vandalismi alla scuola Lozer: la questione educativa non è solo fatto privato ma anche di comunità.
Per l'amministrazione comunale non può essere un optional ma una priorità a cui conseguono azioni concrete, che stiamo da tempo aspettando
Lozer: Pirotta e Saitta (Pd) l’emergenza educativa non può essere un optional per il comune
<< Le irruzioni nella scuola di Torre con atti di vandalismo continuano con cadenza quasi costante da mesi . Ormai l’emergenza si sta cronicizzando e il comune continua ad essere assente>> osserva il consi...
Ieri al telegiornale de Il13 per raccontare il consiglio comunale di approvazione del bilancio e i due ordini del giorno che ho presentato.
👉 audizione del presidente di Pordenone Fiere in merito alla notizia di entrata nel capitale di Verona Fiere, assunta dalla giunta
👉 monitorare i prezzi al...
È arrivata, ieri, la prima maratona in consiglio comunale per l'approvazione del bilancio del Comune di Pordenone.
La discussione è stata monopolizzata, giustamente sottolineo, dall’aumento del 200% dell’addizionale IRPEF.
Nella seduta ho presentato due ordini del giorno a mia firma:
👉 il pri...
Pordenone Fiere è un elemento di eccellenza pordenonese, che nonostante il periodo di difficoltà sta dando segnali positivi e mostra un interessante e articolata progettualità (a tal proposito suggerisco di leggere l'interessante report di sostenibilità presente sul sito)
Il Comune di Pordenone, maggior azionista della società, credo abbia il compito di valorizzarne al massimo le iniziative, tutelare gli accordi e sviluppare nuove sinergie.
Ben venga quindi la notizia della trattativa con Verona Fiera, che rappresenta sicuramente un'opportunità di ulteriore crescita. Sicuramente però c'è bisogno di avere maggiori informazioni su questa trattativa e sulla progettualità che ne consegue.
Il rapporto annuale del Censis (https://www.censis.it/rapporto-annuale/sintesi-del-55%C2%B0-rapporto-censis) nella sua complessità ed articolazione, fornisce letture estremamente interessanti per leggere le trasformazioni che interessano la nostra società.
Quest'anno mi ha colpito la sottolineatura sull'indebolimento nella motivazione delle persone nel conseguire nel conseguire risultati attraverso l'istruzione e l'investimento in capitale umano, che deve essere invece prioritario, sul tutto il territorio nazionale come a Pordenone.