Pordenone PD Consiglio Comunale pordenone Pordenone Fiere

Consiglio Comunale Bilancio 2021

  • Scritto da

    Francesco Saitta

Condividi

È arrivata, ieri, la prima maratona in consiglio comunale per l'approvazione del bilancio del Comune di Pordenone.

La discussione è stata monopolizzata, giustamente sottolineo, dall’aumento del 200% dell’addizionale IRPEF.

Nella seduta ho presentato due ordini del giorno a mia firma:

👉 il primo che richiede l'audizione, in Consiglio comunale, del presidente di Pordenone Fiere in merito alla notizia di entrata nel capitale di Verona Fiere; (clicca qui: ODG Fiera)

👉 il secondo che chiede un impegno all'Amministrazione comunale nel monitorare i prezzi al consumo che stanno subendo un aumento proprio per sostenere i cittadini più in difficoltà. (clicca qui: ODG Monitoraggio)

Il primo ordine del giorno è stato accolto dalla Giunta; il secondo, condiviso nei contenuti, e su proposta dell'assessore Cucci trasformato in “raccomandazione”, sulla quale mi sono dichiarato sicuro dell'attenzione che verrà data e su cui non mancherò di vigilare.

Abbiamo visioni di società e di città diverse che portano ovviamente a scelte diverse, ma quando le proposte sono ragionevoli e trasversali è importante trovare un punto di mediazione. In questo senso sono contento di questo primo bilancio perché sento di aver dato un contributo positivo per l'Amministrazione e per il futuro della nostra città.