PD politica Pordenone blog 2025 giovani

Che fine ha fatto Hey Pordenone?

  • Scritto da

    Francesco Saitta

Condividi

Il presidio logistico a supporto degli agenti della Polizia Municipale nella Casina Liberty di via Mazzini può certamente rappresentare un tassello utile in un sistema integrato di prevenzione e sicurezza per la città. Ci chiediamo però che fine abbia fatto il progetto Hey Pordenone, che proprio lì aveva la sua sede fisica

dichiara il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Saitta, commentando un’interrogazione depositata alla Segreteria del Consiglio Comunale.

Con un’interrogazione a risposta scritta – prosegue Saitta – abbiamo posto l’attenzione sul progetto Hey Pordenone, che da alcuni mesi è scomparso dai radar cittadini. Il sito web e i profili social, fino a qualche mese molto attivi, non risultano più aggiornati. Ci chiediamo quindi se il progetto sia stato chiuso, con quali motivazioni e che fine abbia fatto l’intero parco strumentale multimediale presente nella Casina Liberty, un tempo utilizzato per informare i cittadini sulle iniziative in città. Inoltre, vogliamo sapere quanti fondi pubblici siano stati spesi nei circa due anni di attività del progetto. Siamo sempre del parere - conclude Saitta - che quando si investono cifre importanti di soldi pubblici sia bene farlo con progetti di medio lungo termine, che certo per un'amministrazione comunale non risponde alla durata di due anni, il progetto Hey Pordenone non poteva essere utile anche in vista di Pordenone capitale della cultura 2027?