GEA: i gruppi di opposizione chiedono la convocazione di una commissione congiunta
Durante l’ultimo Consiglio comunale abbiamo depositato la richiesta di una convocazione congiunta della Prima e della Seconda Commissione consiliare per discutere la situazione di GEA
dichiarano i commissari delle due commissioni appartenenti ai gruppi consiliari del Partito Democratico, Pordenone in Salute e Il Bene Comune, spiegando le ragioni della richiesta.
Nelle scorse settimane – proseguono – il Sindaco, sia nel corso di una riunione della Prima Commissione che durante una seduta del Consiglio comunale, ha fatto riferimento alla possibilità di avviare un percorso di fusione tra le società partecipate che si occupano della gestione dei rifiuti sul nostro territorio. Riteniamo quindi utile, se non addirittura necessario, approfondire lo stato dell’arte di questi percorsi, nonché la situazione specifica della nostra società.
Non vorremmo – concludono i commissari – ritrovarci a gestire una vicenda analoga a quella che ha coinvolto Hydrogea. Per questo chiediamo che l’Amministrazione condivida in modo trasparente e puntuale le prospettive future di GEA S.p.A.
Francesco Saitta