Interventi, pensieri, eventi
Ieri sera al telegiornale de il13 ho affrontato un argomento che so essere molto delicato, ma su cui dobbiamo avere la responsabilità di essere chiari.
La scuola è aperta, le attività riprendono, grazie alle politiche di vaccinazione e di utilizzo della certificazione verde.
Per questo non sono tollerabili le speculazioni politiche sul green pass, che innescano tensioni sociali e gravi ricadute economiche.
Stupiscono quindi le affermazioni del sindaco Ciriani che conferma la poca chiarezza sul tema, riportando alla memoria la piazza di un anno fa in cui il sindaco protestava contro i provvedimenti del governo per il contenimento del contagio
La ripartenza della scuola a Pordenone, tra campagne vaccinali, trasporti e buone pratiche associative. Il necessario atteggiamento proattivo del personale e dei dirigenti scolastici, l'occasione persa del corposo assestamento di bilancio regionale per investire sulla scuola e il ruolo importante delle associazioni e delle amministrazioni comunali, nel mio intervento di ieri sera al telegiornale de Il13
Il Green Pass per il personale scolastico. Penso che sia uno strumento di tutela e serenità personale e collettiva per affrontare questa fase, restano però alcuni nodi sul controllo che spero vengano sciolti presto, affinché possa essere davvero funzionale ed efficace.