Interventi, pensieri, eventi
Asili nido e centri estivi al centro del mio intervento sul bilancio consuntivo del comune del 2021.
Una città cresce nei numeri, ma anche in dimensioni qualitative che pur essendo difficili da cogliere nell’immediato, rappresentano straordinari strumenti di supporto sociale, ma anche di promozione territoriale. Per questo credo che l’attenzione a questi elementi sia davvero importante.
L'assegno unico per i figli è una misura molto importante di questo governo. È partita da due mesi e le famiglie ne stanno beneficiando.
Universalità, snellimento burocratico e durata sono le caratteristiche fondamentali. Non assorbe né limita il bonus nido, è compatibile con le misure di Regioni e enti locali e non concorre alla formazione di reddito complessivo ai fini IRPEF.
Sono tornato sull'incontro con i giovani e le politiche giovanili del comune di Pordenone, al telegiornale de Il13 ieri sera 👇👇
Giovani a Pordenone: Saitta, Del Ben, Pirotta (PD), dall’ascolto alle azioni
<
Con le elezioni chiuse oggi finisce il mio mandato da RSU nella mia scuola.
Un'esperienza impegnativa ma bella che mi ha fatto crescere professionalmente e personalmente. Qui sotto un intervento che ho condiviso a dicembre con l'assemblea regionale della CISL SCUOLA sull'essere RSU.
Grazie allora alla Cisl Scuola Pordenone e Antonella Piccolo in particolare per il sostegno e i tanti spunti importanti in questi anni. Un grande augurio di buon lavoro a tutti i nuovi eletti e in particolare a Francesca Tamai alle Filandiere!