Pordenone giovani educazione scuola

Il primo giorno di scuola

Torno a casa dopo il primo giorno di scuola.

Quello in cui non riconosci alcuni ragazzi da quanto sono cresciuti, quello in cui in ogni classe racconti quello che si farà e come, ti raccomandi di iniziare a studiare da subito.

Quest'anno poi si aggiunge la speranza di un anno davvero normale, in presenza, tutto a servizio dell'apprendimento e del benessere di ragazzi e ragazze.

Noi abbiamo lavorato tanto per fare sì che sia così, tutto è pronto, pronti, via!

Condividi

Pordenone giovani educazione il13 scuola

Bullismo a Torre

Emergenza bullismo Pordenone: Francesco Saitta (Pd), situazione fuori controllo serve intervenire subito

PORDENONE 10.09.21 « La situazione del gruppo di bulli che imperversa a Torre, nonostante i ripetuti allarmi lanciati dai cittadini del quartiere, sta letteralmente sfuggendo di mano all’ammini...

Condividi

il13 TV Green Pass scuola educazione covid19

La ripartenza della scuola a Pordenone

La ripartenza della scuola a Pordenone, tra campagne vaccinali, trasporti e buone pratiche associative. Il necessario atteggiamento proattivo del personale e dei dirigenti scolastici, l'occasione persa del corposo assestamento di bilancio regionale per investire sulla scuola e il ruolo importante delle associazioni e delle amministrazioni comunali, nel mio intervento di ieri sera al telegiornale de Il13

Condividi

infanzia educazione scuola

Progetti Ministeriali per l'infanzia

Il ministero ha pubblicato oggi le graduatorie dei 453 progetti finanziati del bando da 692 milioni di euro per asili nido, scuole dell'infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

Sfogliando gli allegati trovo il comune di Pordenone su due progetti: il centro polifunzionale di via Pirandello e la scuola dell'infanzia in viale della Libertà. Bene per il finanziamento governativo sulla nostra realtà ma son convinto che, ora più che mai, serva un piano straordinario d’investimenti su questo settore.

Condividi

Pordenone giovani educazione pordenone

Consumo di droga a Pordenone

Ieri 19 ragazzi, molti dei quali giovanissimi, consumavano superalcolici e stupefacenti nei pressi della stazione.

Le forze dell'ordine hanno fatto certo il loro lavoro, resta però la consapevolezza di un vuoto enorme che vivono i giovani in questo tempo.

Condivido le parole del prefetto "...salvaguardare il primis la loro salute e incolumità fisica..." e penso che l'amministrazione comunale debba farsi carico di coordinare, valorizzare e se necessario creare spazi che non siano solo luoghi ma ambienti in cui i giovani e giovanissimi possano spendere bene il loro tempo.

Condividi