Pordenone il13 TV elezioni2021 scuola

I ragazzi al centro della ripresa scolastica

La ripresa scolastica passa anche per il benessere fisico e psicologico dei nostri ragazzi. Le proposte nel programma della coalizione a sostegno di Gianni Zanolin per portare uno psicologo e un pedagogista in ogni scuola di Pordenone, l'attenzione al cantiere della scuola Lozer marcano nettamente l'idea di città e l'orizzonte di azioni da intraprendere al più presto.

Il mio intervento al telegiornale di FVG CHANNEL di ieri mattina

Condividi

il13 TV Pordenone elezioni2021 giovani

Operatori di strada come prevenzione sociale

La prevenzione a scuola e nelle strade allo spaccio e consumo di droghe deve essere una priorità politica a Pordenone.

Condivido la proposta del programma di coalizione a sostegno di Gianni Zanolin sindaco di istituire un gruppo di operatori di strada che possa essere strumento di prevenzione e collegamento tra istituzioni, scuole, parrocchie, associazioni e società sportive per la tutela della salute dei nostri giovani e giovanissimi.

Il mio intervento al telegiornale di ieri sera al telegiornale de il13

Condividi

il13 TV Green Pass scuola educazione covid19

La ripartenza della scuola a Pordenone

La ripartenza della scuola a Pordenone, tra campagne vaccinali, trasporti e buone pratiche associative. Il necessario atteggiamento proattivo del personale e dei dirigenti scolastici, l'occasione persa del corposo assestamento di bilancio regionale per investire sulla scuola e il ruolo importante delle associazioni e delle amministrazioni comunali, nel mio intervento di ieri sera al telegiornale de Il13

Condividi

PD Pordenone elezioni2021

La lista PD è pronta

È pronta la lista del PD e io sono pronto a questa nuova avventura! Metto le mie competenze, ma anche tutta la curiosità e l'entusiasmo per dare una mano a Pordenone

Condividi

il13 TV scuola covid19

Scuola: protocollo e tamponi gratuiti

Ieri sera al telegiornale de Il13 ho parlato degli elementi principali del protocollo operativo firmato venerdì scorso per la ripartenza della scuola.

Un nodo particolarmente importante e discusso è quello delle risorse per i tamponi al personale: risorse destinate al personale fragile e non a chi ha scelto di non vaccinarsi, come chiarito dal ministero con una nota di sabato.

Condividi

Emergency Gino Strada

Gino Strada

"Io non credo nella guerra come strumento. C'è un dato inoppugnabile: che la guerra è uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona" Concretezza, coerenza e determinazione. Grazie Gino Strada per il tuo esempio.

Condividi