il13 TV Green Pass scuola educazione covid19

La ripartenza della scuola a Pordenone

La ripartenza della scuola a Pordenone, tra campagne vaccinali, trasporti e buone pratiche associative. Il necessario atteggiamento proattivo del personale e dei dirigenti scolastici, l'occasione persa del corposo assestamento di bilancio regionale per investire sulla scuola e il ruolo importante delle associazioni e delle amministrazioni comunali, nel mio intervento di ieri sera al telegiornale de Il13

Condividi

PD Pordenone elezioni2021

La lista PD è pronta

È pronta la lista del PD e io sono pronto a questa nuova avventura! Metto le mie competenze, ma anche tutta la curiosità e l'entusiasmo per dare una mano a Pordenone

Condividi

il13 TV scuola covid19

Scuola: protocollo e tamponi gratuiti

Ieri sera al telegiornale de Il13 ho parlato degli elementi principali del protocollo operativo firmato venerdì scorso per la ripartenza della scuola.

Un nodo particolarmente importante e discusso è quello delle risorse per i tamponi al personale: risorse destinate al personale fragile e non a chi ha scelto di non vaccinarsi, come chiarito dal ministero con una nota di sabato.

Condividi

Emergency Gino Strada

Gino Strada

"Io non credo nella guerra come strumento. C'è un dato inoppugnabile: che la guerra è uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona" Concretezza, coerenza e determinazione. Grazie Gino Strada per il tuo esempio.

Condividi

il13 TV Green Pass

Green Pass per il personale scolastico

Il Green Pass per il personale scolastico. Penso che sia uno strumento di tutela e serenità personale e collettiva per affrontare questa fase, restano però alcuni nodi sul controllo che spero vengano sciolti presto, affinché possa essere davvero funzionale ed efficace.

Condividi

relax lavori estate2021

La cucina nuova!

Dopo due settimane di lavori, in cui oltre a coordinare mi sono trovato a scoprire e imparare come si rasa un muro 😱, finalmente la cucina nuova è finita!

Un'estate intensa, piena di novità e sfide nuove, ora serve rallentare un po' il ritmo perché poi i prossimi tempi saranno di fuoco!

Buona domenica!

Condividi
  • 1
  • 2